Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento Ufficiale

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2014 23:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 97
Città: SAN PELLEGRINO TERME
Età: 39
Sesso: Maschile
25/08/2013 16:32

REGOLE


Per il voto di ogni singolo giocatore si considera il giudizio della Gazzetta dello Sport; a questo giudizio vanno poi aggiunti dei bonus e dei malus .
Bonus : + 3 ogni rigore parato , + 3 ogni gol realizzato , + 1 ogni assist realizzato
Malus : -1 espulsione -1 gol subito , -0,5 ammonizione , -2 autogol , - 3 rigore sbagliato
Modificatore della difesa : si Calcola se almeno 4 difensori e il portiere portano punti alla squadra , , si considrera il voto del portiere e il voto dei migliori 3 difensori senza malus o bonus , fatto questo si fa la media : + 6 se la media è uguale o maggiore a 7 , + 3 se la media è uguale o maggiore di 6,5 e minore di 7 , + 1 cn una media maggiore o uguale a 6 e inferiore di 6,5

Per quanto riguarda moduli possibili e sistema attribuzione punti fanno fede le regole della Gazzetta dello Sport.
Ecco i moduli di gioco possibili :
3-4-3
3-5-2
4-5-1
4-4-2
4-3-3
5-4-1
5-3-2
I voti da considerare validi sono quelli dell'inserto Magic Cup del suddetto quotidiano che, di norma, esce il martedì.

Inoltre, per simulare il vantaggio di giocare in casa verranno assegnati due (2) punti, come Fattore Campo, alla squadra di casa, da sommare ai propri Punti-Squadra.
Nelle ultime CINQUE GIORNATE il fattore campo verrà abolito , questo varrà soltanto nelle prime 30 giornate di fantacampionato

Risultato Finale
Per determinare il Risultato Finale della gara vengono confrontati i Punti-Squadra delle due squadre in base alla seguente Tabella di Conversione, ovvero si assegna un certo numero di fantagol a ciascuna squadra, a seconda dei Punti-Squadra ottenuti.

Tabella di Conversione:
Punti-Squadra Fantagol

Meno di 66 punti 0 gol
da 66 a 69,5 1 gol
da 70 a 73,5 2 gol
da 74 a 77,5 3 gol
da 78 a 81,5 4 gol
da 82 a 85,5 5 gol
da 86 a 89,5 6 gol
da 90 a 93,5 7 gol
da 94 a 97,5 8 gol
da 98 a 101,5 9 gol

ecc ecc



Integrazioni alla Tabella di Conversione
Per arrivare al Risultato Finale definitivo si deve integrare il risultato ottenuto grazie alla Tabella di Conversione in base alle seguenti disposizioni:
a. Se due squadre si ritrovano in due intervalli di punteggio differenti ma una non stacca l'altra almeno di 3 punti, la squadra in svantaggio ottiene un gol omaggio e pareggia la partita. Esempio: squadra X 72,5 punti; squadra Y 70 punti; risultato 2-2 (e non 2-1).
b. Se la situazione descritta al punto a si verifica con una delle due squadre al di sotto dei 66 punti la partita finisce 0-0 (anziché 1-1). Esempio: squadra X 67 punti, squadra Y 65: il risultato non sarà 1-1, come descritto al punto a, ma 0-0.
c. Se una squadra totalizza meno di 59 punti, la squadra avversaria ottiene un gol omaggio, a patto che abbia raggiunto almeno quota 66 punti.


La classifica Fantacalcio viene alimentata nel modo seguente:
Vittoria: 3 punti
Pareggio: 1 punto
Sconfitta: 0 punti

In caso di parità in classifica, tra due o più squadre, farà fede:
1. Gol fatti
2. Scontri diretti
3. Differenza reti


GIOCATORI CONVOCABILI

E' possibile convocare l'INTERA ROSA. La serie A consente di convocare 22 giocatori, quindi dai 18 tradizionali si passa ai 25. Qualora in rosa si avessero giocatori quali Abate o Amauri siete OBBLIGATI a portare il cilicio come atto di contrizione verso Iddio.




MERCATO

Il mercato è sempre aperto. Sono possibili scambi illimitati tra concorrenti ed un massimo di 10 cambi tra calciatori non inseriti nelle rose dei partecipanti durante l'anno. Inoltre, altri 10 cambi saranno disponibili SOLO nei giorni in cui si terrà il mercato di riparazione invernale e non sono cumulabili.

Si fa il mercato dalle 14 di martedì alle 14 di venerdì (per evitare dubbi e problemi sulle valutazioni dei giocatori) con il silenzio/assenso di 4 GIORNI dal momento della richiesta in modo che, ad esempio, chi faccia un'offerta martedì possa avere in rosa e schierare il giocatore già da sabato. Dalle 14.01 di venerdì e fine giornata sarà comunque possibile lo svolgimento di eventuali aste.
In caso di ASTA tra uno o più pretendenti, questa potrà svolgersi in pubblico o in privato e il risultato della contrattazione dovrà sempre essere pubblicata sulla lega.
Chiunque si aggiudichi l'asta potrà considerare suo il giocatore SOLO DAL QUARTO GIORNO della propria offerta.
Non esistono limiti temporali per l'asta; sarà compito dei moderatori intervenire per sollecitarne lo svolgimento e, in casi limite, chiudere le contrattazioni assegnando di diritto il giocatore conteso ad uno dei pretendenti (se l'altro o gli altri contendenti dimostrano totale disinteresse nella trattativa, per evitare che questa venga portata avanti per un tempo eccessivo ).
Nel caso in cui si faccia un'offerta per un giocatore per poi cambiare idea e richiederne un altro al suo posto (chiaramente prima della scadenza del silenzio/assenso), il conteggio ripartirà dal giorno della nuova offerta.
Nelle settimane con turno infrasettimanale il mercato viene SOSPESO.
[Modificato da alehopes1984 21/09/2014 23:40]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com